A cavallo… mi sento un re!

Essere felici è bello… essere felici insieme è molto meglio… essere parte attiva della felicità altrui non ha prezzo!  - Immagine di repertorio - anno 2002

Essere felici è bello… essere felici insieme è molto meglio… essere parte attiva della felicità altrui non ha prezzo! - Immagine di repertorio - anno 2002

 
 

Cavalli in pensione, ma all’arca il lavoro deve continuare!

Dal 2015 la Rieducazione Equestre rientra nei cosiddetti Interventi Assistiti con gli Animali (IAA), definiti come “progetti finalizzati a migliorare la salute e il benessere delle persone con l’ausilio di “pet”, ovvero di animali da compagnia”.

Al momento qui all’Arca del Seprio utilizziamo 5 cavalli di diverse razze, per coprire le esigenze di tutti i nostri utenti.

Alcuni dei nostri meravigliosi destrieri, stanno raggiungendo la meritata età della pensione. Resteranno con noi al prato, verranno accuditi e coccolati ma non avranno più parte attiva nell’organico della Rieducazione Equestre.

Per questo motivo il centro ha la necessità di trovare al più presto i fondi per l’acquisto di un nuovo destriero adatto al lavoro in campo con i ragazzi con disabilità.

Con questa raccolta fondi il centro vorrebbe poter acquistare un cavallo e poterlo accudire nel miglior modo possibile.

A tutti voi che sosterrete questa campagna va il nostro più sincero ringraziamento, sarà nostra premura tenervi costantemente aggiornati e appena avremo la possibiltà di acquistare il nostro nuovo cavallo ve lo presenteremo e se qualcuno vorrà conoscerlo personalmente saremo lieti di avervi ospiti nel nostro centro!