L'ARCA DEL SEPRIO
CENTRO DI RIEDUCAZIONE EQUESTRE

Musicoterapia – Modello Benenzon

Secondo il modello Benenzon “la musicoterapia è una psicoterapia non verbale che utilizza le espressioni corporo – sonoro - non verbali per sviluppare un vincolo relazionale tra il musicopsicoterapeuta e le persone che necessitano del suo aiuto per migliorare la qualità della loro vita, riabilitarsi, recuperarsi per la società, per produrre cambi socio – culturali – educativi nell’ecosistema ed attuare una prevenzione primaria per la salute comunitaria” .
La musicoterapia si prefigge di aprire canali di comunicazione tra gli uomini attraverso la relazione e stabilendo un vincolo dentro il contesto non – verbale”.
Gli ambiti di intervento sono molteplici: anoressia, autismo, Alzheimer, deficit attentivi, depressione, disabilità motorie, disturbi del comportamento, disturbi dell’umore, insonnia, iperattività, Parkinson, psicosi e patologie psichiatriche, problematiche emotivo – affettive, sindrome di Down.
Il percorso può essere affrontato attraverso sedute individuali o di gruppo, in base a ciascuna persona e alle sue esigenze.


Per informazioni e prenotazioni contattare
Alan: 349 572 6920

Musicoterapia - L'Arca del Seprio - Centro di Rieducazione Equestre